Come ritrovare la postura corretta

Condividi sui tuoi social preferiti

La felicità attraverso il perfetto equilibrio!

La postura fa parte del nostro modo di sedere a tavola, di lavorare, di camminare, di fare attività fisica. Ma siamo proprio sicuri di sapere qual è la posizione corretta da assumere?

Da piccole abitudini errate possono sorgere grandi problemi

Mal di collo, mal di testa, dolori intercostali, dolori alle gambe, dolori alle spalle e al petto possono dipendere proprio da un’errata postura. Problematiche che rendono difficile il modo di rapportarci al mondo e che soprattutto non ci rendono felici.

Le cause possono essere diverse, sia di natura fisica che emotiva. Anche lo stress finisce per condizionare la nostra postura. E molte volte è proprio dalle piccole abitudini protratte nel tempo, di cui perdiamo consapevolezza, che possono nascere grandi problemi.

4 benefici della ginnastica posturale

Pertanto è giusto ripartire da sé stessi e iniziare a ritrovare la felicità proprio partendo dalle piccole cose. Rilassiamoci e ritagliamo del tempo tutto per noi. Recuperiamo il gusto di fare anche le cose più semplici e che prima davamo per scontate. E facciamole con lentezza, per gustarle fino in fondo, per far sì che ci diano piacere, per evitare che portino in noi conseguenze negative e per migliorare la nostra salute psicofisica.

Ma ci sono esercizi che possiamo fare per stare meglio, sia nel corpo che nello spirito? Salute psicofisica e la nostra stessa condizione di vita che possono migliorare anche e soprattutto attraverso la ginnastica posturale. Attraverso il rinforzo del tono muscolare, mediante esercizi di respirazione, per il bacino e per la colonna vertebrale, riusciamo a migliorare la nostra postura ma anche la nostra stessa vita.

Quali benefici possiamo ricavare dalla ginnastica posturale?

  • Benefici per la cervicale;
  • Benefici per i dolori al collo;
  • Benefici per i dolori alla spalle;
  • Benefici per il mal di schiena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *