I CHETONI ESOGENI: COSA SONO, COME SI USANO E PERCHE’ SCEGLIERLI ?

Condividi sui tuoi social preferiti

Hai mai sentito parlare di chetoni esogeni???

Se, la risposta è No, in questo articolo ti spiegherò, cosa sono i chetoni esogeni, come si usano e perché usarli.

COSA SONO I CHETONI?

Prima di parlare di chetoni esogeni, dobbiamo chiarire la definizione di CHETONI.

I CHETONI sono sostanze acide sintetizzate dal fegato a partire dai grassi.

Questo processo avviene, quando, in assenza di scorte di zuccheri, il corpo per produrre energia mobilizza i grassi e li trasforma in corpi chetonici.

I CORPI CHETONICI sono tre molecole presenti nel nostro sangue in piccole quantità. Questi composti sono: l’acido acetato, l’ acetone, il D-B Idrossibutirrato.

Questo processo viene definito CHETOSI.

Il processo di chetosi, ha notevoli benefici:

  • Maggior energia
  • Miglior sonno
  • Migliore digestione
  • Maggior concentrazione e attenzione
  • Miglioramento della forza muscolare
  • Miglior forma fisica.

Questo processo, però, è difficile da raggiungere e mantenere, perché necessita di un’ alimentazione ricca di grassi e proteine e povera di carboidrati.

Ma esiste un’ alternativa per avere questi ed altri benefici che è quello di utilizzare i CHETONI ESOGENI, frutto di numerose ricerche scientifiche.

I chetoni esogeni hanno il compito di aumentare i corpi chetonici e portarti ad uno stato di chetosi molto più velocemente.

Ma, non tutti i chetoni esogeni sono uguali.

Quali scegliere???

I Chetoni Esogeni di PRUVIT!!!!

PERCHE’ SCEGLIERE I CHETONI ESOGENI DI PRUVIT!!!!

I CHETONI ESOGENI DI PRUVIT sono gli UNICI Chetoni a Fermentazione Naturale, Biodisponibili e Biodentici a quelli che produrrebbe il corpo dopo una dieta chetogenica drastica.

Queste caratteristiche rendono i Chetoni Esogeni assimilabili velocemente tanto da portarti in uno Stato di Chetosi in un’ ora.

Il loro vantaggio è che per mantenere lo Stato di Chetosi basta semplicemente abbinare un’ alimentazione sana, senza rinunciare ad un piatto di pasta, la pizza o al tuo dolce preferito.

COME SI USANO?

I CHETONI ESOGENI sono molto pratici da usare, basta sciogliere una bustina in 500/700 ml di acqua e sorseggiarlo entra 40 minuti a stomaco vuoto.

L’ideale sarebbe utilizzarli due volte al giorno, metà mattina e metà pomeriggio.

PERCHE’ ASSUMERE I CHETONI ESOGENI?

  1. Per chi vuole approcciarsi ad uno stile chetogenico o una dieta chetogenica evitando i disturbi che si possono avere quando si smette di colpo di assumere zuccheri;
  2. Per chi ha uno stile di vita sano, perché avendo già i chetoni endogeni in circolo, assumendo i chetoni esogeni, aumenta tutti i benefici descritti sopra;
  3. Per chi, appunto, non vuole rinunciare alla lasagna della mamma la domenica o la pizza del sabato. I chetoni vengono in aiuto non solo per rientrare subito in chetosi ma anche per contrastare il picco glicemico.

Bere chetoni esogeni, quindi, fa bene al nostro benessere, alla nostra salute e ci rendono ogni giorno più felici.