Quante volte ti sei sentito/a sbagliato/a?
Quante volte non ti sei sentito/a mai abbastanza?
Quante volte hai pensato di non farcela?
Quante volte ti sei guardato/a allo specchio ma non ti vedevi veramente?
Quante volte sorridevi ma dentro eri un fiume di lacrime?
Quante volte hai realizzato di amare qualcuno invano?
IO molto spesso. Se inseguiamo obiettivi fuori da noi, decisi da altri, che non scegliamo consapevolmente, impiegheremo enorme energia per raggiungere quegli obiettivi e ci sveglieremo ben presto con una confusione in testa, ansia che blocca lo stomaco, respiro corto e qualche dolore sparso qua e là.
Assumeremo inconsapevolmente posizioni sbagliate, faremo gesti errati, prenderemo abitudini scorrette per il nostro corpo.
Il corpo ci segnalerà che è stanco di subire attraverso mal di schiena, testa, piedi, abbassamenti di vista, forti dolori mestruali e premestruali, cervicale, problemi alla tiroide, difficoltà a camminare, a parlare.
Questo significa che per avere un corpo più sano dobbiamo essere più felici e la nostra serenità investe spirito, mente e corpo. Non scherzo.
Ah lo so che vorresti chiedermi «tu che la sai tanto lunga e la fai tanto facile, ma tu, sei felice?»
La risposta è semplice: con il biohacking, ho imparato a lavorarci ogni giorno, e mi ci sento sempre più spesso.
La felicità non è uno stato permanente. È una serie di momenti di equilibrio psico-fisico grazie ai quali si vede chiaro davanti a sé, si sente la forza ed il coraggio di fare ciò che in condizioni di stress e debolezza ci spaventa: cambiare, vita, lavoro, casa, relazione, arredamento, approccio, mindset.
Tale stato di equilibrio psicofisico si ottiene ANCHE con l’attenzione quotidiana al proprio corpo, alla postura alla respirazione, alle posizioni che assumiamo, ai cibi che mangiamo e quando. L’equilibrio è un continuo puzzle di gesti, una routine semplice ma costante.
Mi chiamo Annabella Lamberti, sono un ex atleta di danze olimpiche, laureata in scienze motorie con un master in Posturologia Clinica alla Facoltà di Medicina in Roma «La Sapienza», Biohacker, con la passione dei viaggi e della moda, ho dedicato gran parte della mia vita a studiare la connessione tra la salute del corpo ed il benessere totale individuale.
La mia Missione? Guidarti ad essere ogni giorno più sana e felice, a diventare la tua migliore versione, attraverso percorsi benessere personalizzati, consulenze e coaching one to one.
In questo viaggio non sarai sola. Ci sarò io, ti seguirò passo dopo passo, del resto, la FELICITA’ condivisa è GIOIA DOPPIA.